COLLERA

Sonia Mancini in collaborazione con Hair Art Sound di Gianluca Villani presenta la Porta Volto del Progetto Regina, “COLLERA” opera e testo di Sonia Mancini, voce di Cecilia Cinardi. La data dell’evento è il 28 Ottobre 2016 dalle 19:00 alle 22:00 presso HAIR ART SOUND – Via dei Cappellari 87. Musica dal vivo e aperitivo.

L’opera COLLERA è dipinta con tecnica moderna nell’uso del colore acrilico, brillante e luminoso. Il supporto utilizzato non è la tela, ma una PORTA antica del 1600. Rappresenta il Volto di un babbuino, animale e belva e racconta l’improvviso sentimento di ira, di breve o lunga durata, sorto per reazione a una grave mancanza altrui e ad un torto subito. COLLERA è il volto che può manifestarsi in un prolungato e tacito sdegno verso il colpevole.

Il monologo che accompagna l’opera dipinta è intitolato “TI STO GUARDANDO“. E’ scritto vivendo intensamente il sentimento e lo sdegno nello stato interiore dell’essere. Avrà la voce della performer attrice Cecilia Cinardi.

Quest’opera è la cellula/Porta n. 4 del PROGETTO REGINA di Sonia Mancini, da un’idea di Gianluca Esposito, a cura di Alessandra Gianfranceschi, un percorso attraverso dieci porte, dieci condizioni vitali, dieci fondamentali condizioni dell’essere.

invitoromeartweek_0331-page-001
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: