Capelli lisci, i tagli per ogni lunghezza - Hair Art Sound

Capelli lisci, i tagli per ogni lunghezza

Capelli lisci, i tagli per ogni lunghezza

Hair Art Sound

I capelli lisci non tramontano mai, segno indistinguibile della bellezza femminile che, in alcuni casi, osa ed in altri sceglie il classico, quello che non stufa per nessuna ragione al mondo. E poi ci sono le novità ed i trend del momento, quelli che vanno provati e sperimentati.

Chi ha i capelli lisci, gonfi e folti, può farlo senza indugi. Il perché? Solitamente i lisci caratterizzano chiome non ribelli, a differenza dei ricci, che non hanno bisogno di molta cura e di styling particolari ma mantengono la piega da soli.

Per molti i capelli lisci sono monotoni e troppo statici ma non è affatto così. Sono al contrario duttili, si adattano a forme e tagli differenti, si prestano bene ad essere riadattati e poi si offrono ad ogni lunghezza, ai capelli corti come ai medi e ai lunghi basta scegliere solo la forma più adatta al proprio viso.

Come fare? Lo scopriamo insieme con idee e proposte per essere sempre al top senza andare contro corrente con i look del momento.

 

Idee taglio per i capelli lisci e lunghi

Imbarazzo della scelta per chi ha i capelli lunghi e lisci, icone da sempre del massimo della femminilità. Assolutamente bandita la monotonia che lascia spazio alle scalature calibrate ad arte secondo i lineamenti del viso.

Sono le scalature che creano movimento alla chioma liscia ma nello stesso tempo gli donano anche leggerezza. I capelli lisci, lunghi e scalati sono perfetti sia per chi un viso di forma ovale che squadrato perché li raccoglie e ne definisce meglio i lineamenti.

Riga e ciuffo completano il tutto da scegliere tra centrale o laterale o addirittura eliminando completamente il ciuffo per dirigersi verso una scelta che ormai non è più considerata retrò: la frangia. Con il liscio può essere portata in tutti i modi: corta o addirittura lunga fin quasi sugli occhi, dritta o sfilata.

 

Idee taglio per capelli lisci medi

Linee nette e pari o anche volumi e tagli sfalsati per chi ama portare i capelli lunghi medi. Ce n’è per tutti i gusti e le forme anche in questo caso.

Per un look più sobrio ed equilibrato si opta per il classico caschetto con o senza frangia tipico degli anni Venti o il carré, dalle linee sempre squadrate ma sfalsate e che già osa di più. Tagli questi perfetti per i visi tondi perché li sfilano e gli danno lucentezza.

Per chi, invece, ha un viso più lungo è consigliabile scegliere un taglio medio che arrivi sotto la spalla o comunque sotto il collo, consigliabile da scalare. E poi ci sono i bob, che comunicano grinta e voglia di prendere la vita di petto, un tripudio di asimmetria che porta il caschetto fino alle spalle. E per chi vuole movimento e non ama le linee semplici c’è anche lo swag che bene si adatta ai tratti più lunghi del volto, dona movimento ma anche un tocco glamour.

 

Idee taglio per capelli lisci corti

Chiudiamo con i capelli lisci e corti, un altro evergreen. Le idee anche in questo caso sono infinite, tutte diverse per chi ama sperimentare e seguire le tendenze, quelle che danno un tocco di novità e anche, perché no, un pizzico di follia.

Cosa hanno di “problematico” i capelli lisci corti? L’esigenza di mantenere il taglio e dunque andare spesso dal parrucchiere per sistemare anche quei pochi ciuffi ribelli. Di contro però portare i capelli corti significa essere sempre in ordine, senza bisogno di dedicare chissà quanto tempo alla chioma.

I tagli corti o addirittura cortissimi sono ideali per i lineamenti più delicati e regolari ma anche per chi ha un viso piccolo, lo mette in risalto e lo illumina. Anche con i corti si può scegliere una bella frangia o un ciuffo per un ulteriore tocco di dinamicità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}