Viso e taglio di capelli, le accoppiate vincenti - Hair Art Sound

Viso e taglio di capelli, le accoppiate vincenti

Viso e taglio di capelli, le accoppiate vincenti

Voglia di cambiare look, osare e scegliere qualcosa di veramente nuovo. Da dove iniziare? Dal taglio dei capelli ovviamente!

E allora la domanda sorge spontanea, quale taglio scegliere e quale preferire rispetto alla propria forma del viso? Sì perché per trovare la giusta quadra non basta scegliere un taglio che piace, frugare in internet alla ricerca dei tagli all’ultimo grido, sfogliare e risfogliare foto di personaggi famosi alla ricerca dell’acconciatura perfetta.

I tagli di capelli non sono universali, non stanno bene a tutte ma ognuno, in base alla sua fisicità e ai propri lineamenti del viso, ha delle forme che meglio si adattano. Sì perché proprio le diversità di un volto dà valore a un particolare taglio, lo rende unico e diverso.

La cosa essenziale è individuare dunque la propria forma del viso e capire quali siano i tagli di capelli che meglio si addicano ai lineamenti e che donano bellezza e luminosità. Esistono infatti delle accoppiate vincenti, vediamo insieme quali sono gli accostamenti migliori tra viso e capelli.

 

Viso tondo, i tagli consigliati

Avere un viso tondo per molte è un problema. Le rotondità, soprattutto delle guance, troppo piene non sempre piacciono. La domanda più comune è, infatti, quella di allungare l’apparenza dei lineamenti. Come farlo? Con la verticalità di un taglio lungo e liscio che dona al viso una forma più stretta e affusolata da abbinare ad una bella riga al centro. Anche il ciuffo laterale non guasta perché contribuisce a sfinare ancora di più il volto. Meglio se l’asciugatura è mossa. Da evitare, invece, la frangia, troppo statica e piena che non farebbe che riproporre l’effetto contrario. E per chi vuole osare, un bel taglio cortissimo come il pixie, quello che da sempre è delle fatine, è l’ideale per le linee tonde, concede femminilità e classe.

 

Viso squadrato, i tagli tra cui scegliere

Tratti marcati, a volte appuntiti, e forme non proprio morbide descrivono un viso piuttosto squadrato. Come arricchirlo e metterlo in risalto? Con un taglio di capelli mosso, che porti movimento, onde e volume che ammorbidiscono le linee un po’ severe del viso. Ok ad un taglio scalato medio-lungo, evitando linee troppo perfette e simmetriche come caschetti e piega liscia. Spazio ad un taglio sbarazzino e anche spettinato che dia volume.

 

Viso a cuore, i consigli sui tagli

Tratti davvero particolari quelli che delineano un viso a cuore che per molti sembra essere la fisionomia più difficile da individuare. Nient’affatto! Mento leggermente appuntito e parte alta del viso con maggiore volume e linee più tondeggianti. Ecco disegnato il volto a cuore che bene si adatta ad un taglio di capelli che tende a chiudere il viso, ed in particolare il mento. Ideali sono dunque i caschetti lunghi, mossi e vaporosi che vanno a riempire, in un certo senso, gli spazi vuoti che il mento più affusolato rispetto alla fronte lascia verso il basso. Per chi non ama vedere la propria fronte spaziosa, può scegliere un bel ciuffo laterale che aggiunge volume a tutto il taglio.

 

Viso ovale, come tagliare i capelli

È certamente il più diffuso e il più comune tra le donne, quasi una sorta di lasciapassare per una maggiore scelta nel taglio dei capelli. Parliamo del viso ovale che bene si adatta a moltissimi tagli di capelli e acconciature diversissime. Un viso affusolato si trova in armonia con linee diverse, dal corto al lungo, dai lisci ai mossi. Fortunata dunque chi si trova in questa situazione! Rispetto a tutti gli altri casi è più facile osare e cambiare look più frequentemente. Sì a capelli lunghi con riga al centro, ma anche ai tagli medi mossi con riga e ciuffo laterale. Per chi vuole osare, anche il rasato laterale, per metà testa con taglio lungo dall’altro lato non è un’alternativa da scartare, anzi. Ultimo consiglio: meglio lasciar intravedere la fronte, spazio perciò alla frangia aperta o ad una sbarazzina, non troppo chiusa ma sfilata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}